La Corsa dei Castelli di nuovo a fianco della Fondazione Burlo Garofolo

Anche quest’anno chi parteciperà alla Corsa dei Castelli – in programma domenica 15 ottobre a Trieste – correrà al fianco della Fondazione Burlo Garofolo.
L’ASP Promorun, associazione organizzatrice della manifestazione, ha scelto infatti di riproporre la collaborazione avviata l’anno scorso e di destinare il 10% del ricavato delle iscrizioni alla “Family Run” alla Fondazione Burlo Garofolo.

L’obiettivo è quello di vincere la corsa alla rianimazione cardiopolmonare in ambito pediatrico e supportare il progetto “Resusci Junior” attraverso l’acquisto di un manichino costruito con un’anatomia del collo realistica che aiuta l’operatore a far pratica con tutte le manovre necessarie alla rianimazione.

Anche per questa edizione, come l’anno scorso, i sanitari e amministrativi del Burlo parteciperanno con entusiasmo a sostegno del progetto. Per distinguersi, indosseranno magliette personalizzate durante la gara.

La Corsa dei Castelli è in programma domenica 15 ottobre tra il Castello di Miramare e il Castello di San Giusto.
Per questa edizione, la manifestazione ospita la 1st International Road Race Running Match U23, tappa ufficiale di avvicinamento ai Campionati Europei di Roma 2024 di atletica leggera, inserita nel calendario di World Athletics e che accoglierà al via oltre dieci federazioni estere che faranno gareggiare più di 100 atleti under 23 delle proprie squadre nazionali.

Accanto alla manifestazione principale anche la “Non Competitiva Ten” e appunto la “Family Run 8 km” il cui scopo è quello di diffondere la cultura dello sport come abitudine fondamentale per il benessere psico-fisico.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione.