Solidarietà in Campo: LNP Serie A2 e la Fondazione Burlo Uniscono le Forze per la Giornata della Prematurità

Negli anni passati, la Giornata della Prematurità ha visto un coinvolgimento da parte di diverse personalità, tutte accomunate dal desiderio di sensibilizzare l’opinione pubblica. Istituzioni, società sportive, cantanti, attori, giornalisti e persone comuni hanno indossato con orgoglio la maglietta dell’evento, condividendo le foto sui social media per diffondere un messaggio di solidarietà.

Quest’anno, grazie al sostegno della LNP e l’aiuto della Pallacanestro Trieste, la Fondazione Burlo Garofolo ha deciso di ampliare ulteriormente l’impatto di questa iniziativa coinvolgendo tutta la Serie A2 di pallacanestro. Nel weekend del 18 e 19 novembre, infatti, tutti i capitani delle squadre della Serie A2 scenderanno in campo con la t-shirt dedicata alla Giornata della Prematurità.

L’iniziativa non si limiterà alle mura delle palestre: attraverso i social media, sarà lanciata una campagna mediatica coinvolgente. Le foto dei capitani e dei giocatori che indossano le magliette di colore viola #siamotuttinatiprematuri saranno condivise, dando vita a un flusso visivo che mira a sensibilizzare il pubblico sulla prematurità e a sostenere le famiglie che si trovano a dover affrontare questa sfida.

Siamo grati a tutti coloro che hanno aderito in passato e a quelli che si uniranno quest’anno per rendere la Giornata della Prematurità un evento ancora più significativo. L’impegno di istituzioni, società sportive e singoli cittadini è fondamentale per aumentare la consapevolezza e dare il nostro contributo perché ognuno di noi può fare tanto.

La maglietta è disponibile all’acquisto presso Nema – La Casa della Stampa, situato in Via Udine 38, 34135 Trieste, oppure è possibile richiederla via email agli indirizzi info@fondazioneburlogarofolo e presidente@fondazioneburlogarofolo.

BONIFICO ALL’IBAN:

IT12B0306909606100000157822

FONDAZIONE BURLO GAROFOLO ETS

Via dell’Istria 65/1 34137 Trieste

CF 90155100325

Si prega di indicare il numero e le taglie delle magliette insieme al proprio codice fiscale nella causale del bonifico, per finalità di recupero fiscale.