Concerto benefico “Love me tonight: Lorenzo Pilat da Trieste a Las Vegas”

Il 4 dicembre, alle ore 20:30, il Politeama Rossetti ospiterà una serata dedicata a Lorenzo Pilat per celebrare il suo contributo alla storia della musica italiana e internazionale del ‘900. “Love me tonight: Lorenzo Pilat da Trieste a Las Vegas”, organizzato dal Comune in collaborazione con il Politeama Rossetti e la Casa della Musica, ha l’obiettivo di far rivivere i successi di Pilat e svelare aspetti poco conosciuti della sua vita artistica.

L’iniziativa è stata concepita per creare un collegamento tra il passato musicale e le nuove generazioni e coinvolgerà giovani talenti che avranno l’opportunità di condividere il palco del Rossetti con il cantautore.

L’evento vedrà Lorenzo Pilat come protagonista principale, affiancato da altri illustri artisti, il tutto sotto la conduzione di Andro Merkù.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla Fondazione Burlo Garofolo, consolidando così l’impegno concreto nel supportare i bambini e le famiglie, dimostrando che la musica può essere un veicolo potente di cambiamento e solidarietà, uno strumento che favorisce cura e salute.

La presenza della musica nelle sale operatorie e nelle terapie intensive evidenzia il suo potere terapeutico, e questa serata rappresenta un chiaro esempio di come l’arte possa contribuire al benessere delle persone.

Per partecipare a questo evento, i biglietti sono disponibili al prezzo unico di 10 euro e possono essere acquistati presso la Biglietteria del Politeama Rossetti, in tutti gli altri punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e online tramite il sito ufficiale del Teatro Stabile www.ilrossetti.it.