Successo e Solidarietà nella Corsa dei Castelli 2023

Il 15 ottobre, tra il Castello di Miramare e il Castello di San Giusto, si è svolta la Corsa dei Castelli 2023.

Un evento che ha visto la partecipazione attiva della Fondazione Burlo Garofolo, in collaborazione con l’ASP Promorun, l’associazione organizzatrice della manifestazione.

Riprendendo la sinergia avviata l’anno precedente, l’ASP Promorun ha destinato il 10% del ricavato delle iscrizioni alla “Family Run” direttamente alla Fondazione Burlo Garofolo.

L’obiettivo di quest’anno era vincere la corsa per la rianimazione cardiopolmonare in ambito pediatrico e sostenere il progetto “Resusci Junior”. Quest’ultimo mira all’acquisto di un manichino innovativo, caratterizzato da un’accurata anatomia del collo, per consentire agli operatori di praticare tutte le manovre essenziali per la rianimazione in modo efficace.

I risultati della Corsa dei Castelli 2023 sono stati positivi, con la raccolta complessiva di 1.647,00€. Questa somma significativa è stata generata principalmente grazie alle 138 iscrizioni dei dipendenti dell’Ospedale Burlo Garofolo, di cui Promorun ha scelto di devolvere l’intera quota di partecipazione, ammontante a 1.380€. Ulteriori 267€ sono giunti da donazioni online sul portale dedicato alle iscrizioni e da una percentuale delle quote di partecipazione alla Family Run.

La Corsa dei Castelli 2023 si conferma dunque non solo come un evento sportivo di successo, ma anche come un’occasione di solidarietà e impegno sociale.