Lussarissimo 2024 tra sport e solidarietà: iscrizioni aperte

Che tu sia uno sciatore provetto o un semplice appassionato, non puoi perderti il Lussarissimo 2024, in programma a Tarvisio dal 23 al 25 febbraio. Un evento che promette emozioni e divertimento, grazie a un fitto programma di appuntamenti dedicati agli appassionati degli sport di montagna di tutte le età.

Siamo felici di essere partner di un evento così importante – ha commentato Gabriele Cont presidente della FBGuna manifestazione sportiva di qualità organizzata in una delle location più suggestive della nostra regione”.

IL PROGRAMMA – Si parte venerdì 23 con la suggestiva Moon Walkers, la ciaspolata al chiaro di luna, mentre sabato 24 sarà dedicato al Lussarissimo Classic, uno slalom parallelo su un tracciato di quattro chilometri e con oltre mille metri di dislivello sulla pista Di Prampero. Domenica 25 sarà il momento dei giovani con il Lussarissimo Young, che quest’anno vedrà anche la partecipazione di atleti disabili. Parte del ricavato della gara sarà devoluto alla Fondazione Burlo Garofalo, nell’intento di garantire un’ora sulla neve con un maestro a bambini con difficoltà fisiche o disabilità seguiti dal Burlo.

“L’inclusione è un concetto che ci sta molto a cuore – continua Cont – e sapere che quest’anno parteciperanno atleti con disabilità è qualcosa che personalmente mi emoziona molto. Come Fondazione saremo presenti durante la manifestazione e ‘gareggeremo’, a modo nostro, per riuscire a ottenere un risultato straordinario: quello di regalare ai bambini con disabilità l’opportunità e i mezzi per sciare in sicurezza. Un obiettivo ambizioso ma sono sicuro che con il supporto della comunità e grazie alla passione e alla determinazione degli organizzatori del Lussarissimo riusciremo a realizzarlo”.

Le iscrizioni sono ora aperte su www.lussarissimo.it.

Unisciti a noi in questa avventura sportiva!