Sono state presentate oggi allo Starhotel Savoia Excelsior di Trieste la Rosso di Sera Family Run e XXI Rosso Corri Trieste in programma, rispettivamente, venerdì 17 e domenica 19 maggio. Gli eventi sono organizzati da ASD Promorun in collaborazione con Comune di Trieste e Regione Friuli-Venezia Giulia e dell’azienda di manutenzione e costruzioni generali Rosso.
Un’iniziativa che unisce l’aspetto agonistico e quello sociale, carica di significati e che vede meritoriamente anche un momento di solidarietà a favore della Fondazione Burlo Garofolo di Trieste.
“Rappresento un ospedale che investe sulle famiglie, sui bambini, sulla vita – ha dichiarato il presidente Gabriele Cont – ma che proprio per questo ha bisogno di un bel gioco di squadra. Lo sport è ricchissimo di valori, semplici ma riproducibili nella vita di tutti noi, impegno, costanza, sacrificio, passione, esempio perché nel mio piccolo mi sono avvicinato a questo sport correndo anche una maratona con l’obiettivo di arrivare in fondo e scoprendo che insieme si può andare avanti. Quando sport e famiglia si uniscono è ancora più bello”.
ISCRIZIONI FAMILY RUN – Le iscrizioni sono aperte sul sito (https://join.endu.net/entry?edition=86206) fino alle 23:59 del 14 maggio. Sarà possibile iscriversi anche giovedì 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e venerdì 17 maggio presso la Sala Riviera Starhotels Savoia, Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4 Trieste, ingresso Via Boccardi) dalle 10.00 alle 15.00 mentre dalle 17.30 alle 18.30 presso il Magazzino 27 del Porto Vecchio. Le iscrizioni sono gratuite per bambini e ragazzi fino ai 18 anni che avranno diritto al solo pettorale di gara e potranno acquistare la t-shirt ufficiale dell’evento, fino ad esaurimento scorte, al costo di € 5,00, quota che sarà interamente devoluta in beneficenza.