RACCOLTA FONDI PER I BAMBINI DI GAZA ACCOLTI ALL’IRCCS BURLO GAROFOLO: OLTRE 33MILA EURO OTTENUTI DAL CONCERTO NESSUN DORMA E DALLE ALTRE INIZIATIVE

Grazie alle donazioni sarà ora possibile acquistare le protesi e finanziare tutte le attività di supporto collegate.

Trieste, 6 agosto 2024 – Un risultato straordinario ottenuto grazie alla solidarietà espressa dai triestini. La serata musicale di beneficenza “Nessun Dorma” – organizzata in favore della Fondazione Burlo Garofolo ETS e tenutasi al MIB di Trieste lo scorso 1 luglio – ha permesso di raccogliere, insieme alle altre iniziative indette dall’IRCCS Burlo Garofolo, 33.405 euro. Una cifra eccezionale che servirà a finanziare il trattamento dei bambini di Gaza presso l’IRCCS Burlo Garofolo.

Ringrazio davvero di cuore tutti i triestini – ha commentato Gabriele Cont, presidente della Fondazione Burlo Garofolo ETSper aver contribuito con le loro donazioni a sostenere questa iniziativa di cura e accoglienza. Con i fondi raccolti potremmo realizzare un sogno: acquistare le protesi necessarie e finanziare tutte le attività di supporto collegate come l’adattamento delle stesse alla crescita del piccolo paziente, i controlli regolari e sostenere le necessità, individuate dall’IRCCS, che promuovano e sostengano la salute psicofisica di questi bambini e delle loro famiglie. Insieme ridaremo il sorriso a questi splendidi bimbi e alle loro famiglie“. 

 

L’evento di beneficenza ‘Nessun Dorma’ – ha dichiarato Barbara Fariha raggiunto lo straordinario risultato atteso. Grazie alle donazioni frutto di un tutto esaurito in sala, sarà possibile coprire anche le spese non sostenute dal Servizio Sanitario Nazionale. Le esibizioni del tenore Fabio Andreotti, della mezzo soprano Sarvenaz Forghan, l’interpretazione di Giuseppe Battiston e la magistrale concertazione di Lorenzo Acquaviva e Anna Godina, insieme alla presenza di Sally Becker di Save a Child e di Marino Andolina, hanno reso l’evento professionalmente ed emotivamente eccezionale. Insieme, abbiamo segnato un goal importante per questi bambini“.