Burlo Garofolo

La Fondazione Burlo Garofolo è un ente senza scopo di lucro con finalità esclusivamente di interesse generale e solidarietà sociale sia in ambito regionale che nazionale, attraverso il supporto ed il sostegno dell’attività istituzionale, a favore dell’Istituto Materno-Infantile IRCCS Burlo Garofolo di Trieste. In particolare, il sostegno ad attività legate alla tutela dell’infanzia, dalla nascita all’adolescenza, della sfera riproduttiva, della maternità e della salute della donna.

LIRCCS Burlo Garofolo è l’ospedale materno-infantile del Friuli Venezia Giulia: si prende cura della salute dei bambini, delle bambine e della donna, ed è impegnato ogni giorno nella ricerca scientifica.

Dall’assistenza alla ricerca, il Burlo Garofolo è il punto di riferimento per tutte le famiglie di Trieste e della Regione e – quando si tratta di curare e gestire patologie molto complesse – lo diventa anche per molte famiglie che provengono dall’Italia e dall’estero.